ANTINTRUSIONE

Gli impianti che permettano di rilevare eventuali infrazioni o intrusioni sono definiti di ANTINTRUSIONE.
Le tecnologie di rilevazione con lo sviluppo dell'elettronica sono arrivate ad altissimi livelli e la B&B non poteva certo restare indietro adottando la tecnologia RDV la quale permette di ascoltare via telefono l'intermodalità della micronda dei sensori se effettivamente  davanti a loro  persiste una presenza; oppure la tecnologia RSC che oltre a dare tutte le indicazioni  in tempo reale di guasto o di presenza esegue una foto grafica della rilevazione; come anche il nuovo sistema VIDEOALARM   che integra l'impianto di allarme con il videocontrollo; ecc.
Però è niente la tecnologia di fronte alla tranquillità che può darvi un impianto di antintrusione, ed è questo che pensiamo tutte le volte che ne progettiamo uno, per Noi viene prima le protezione delle persone, poi quella dell'oggettistica, per Noi è più importante proteggere una casa abitata che una casa vuota, per Noi dovrà essere possibile avvertire le forze dell'ordine anche sotto minaccia di una pistola, insomma per Noi  lo sopo di progetto è la Vs. tranquillità.
La fiducia che viene acquisita costantemente dall'utente nel corso del tempo, fa sì che il Ns. lavoro risulti ben fatto, e per riuscire nell'intento non abbandoniamo mai l'impianto a se stesso tenendolo costantemente sottocontrollo con la Ns. centrale di telegestione 24h su 24h e se non bastasse la TECNOALARM ci viene in soccorso con il sistema network EUROCONTROL.
Image
Image

EUROCONTROL

L'EUROCONTROL è nato a Torino nel 1996, ed è una centrale di telesorveglianza 24h su 24h gestita dagli stessi costruttori dei componenti TECNOALARM.

L'EUROCONTROL è nato allo scopo per sollevare dalle preoccupazioni di gestione del sistema lo stesso utente, che non avrà altro che da pensare all'inserimento e al disinserimento del suo impianto di allarme.

Come già descritto esisteva già dal 1996 sulla provincia di Torino e ha comportato per gli utilizzatori dei sistemi TECNOALARM un buono strumento di  aiuto per la gestione degli allarmi.

I Torinesi hanno percepito che un impianto di allarme non va assolutamente lasciato da solo e ha bisogno di costanti controlli che permettano il perfetto funzionamento sia al momento dell'intrusione sia in caso di guasti, è un impegno spesso oneroso di tempo e di attenzione da parte dell'utente, il quale dovrà preoccuparsi, di controllare costantemente, lo stato dei sensori, delle batterie, dei comunicatori, del credito della scheda SIM e altre piccole cose, come spesso capita il modo di comportarsi in caso di una vera infrazione diventa difficoltoso soprattutto sulle decisioni da prendere in quell'istante e comunque non sempre si ha la stessa risposta di intervento dalle forze dell'ordine quando a telefonare è un privato o la stessa centrale di antintrusione.

Ha questo scopo è nato l'EUROCONTROL, che con la centrale di telesorveglianza riesce a valutare, monitorare e sorvegliare l'ambiente da proteggere, il quale grazie alle tecnologie TECNOALARM RDV e RSC filtra gli allarmi provenienti dai vari impianti, riconoscendo così un falso allarme da uno vero, per avvertire poi le questure solo in caso di vera intrusione, questo le forze dell'ordine lo  sanno bene, tanto che sono state loro stesse a consigliare alla TECNOALARM di acquisire il permessi di telesorveglianza per tutta Italia a partire dal 2011 garantendo un intervento più celere del solito. Inoltre il network, ci ha espressamente richiesto la disponibilità 24h su 24h per consentire un celere intervento anche in caso di guasto o manutenzione.